Ecco alcune delle foto di scena per lo spettacolo teatrale (H)EROINE. Compagnia teatrale SoldOut presso il Teatro Flavio di Roma
Un testo intenso, onirico e spietato, scritto dal giovane sceneggiatore Riccardo Lignelli del quale abbiamo già avuto modo di ammirare l’originalità creativa nello spettacolo Mah Jong.
Cinque registi, cinque attrici, cinque dipendenze. Un alternarsi di punti di vista di una stessa storia vista dalla psiche alterata di ciascuna delle protagoniste e quindi cinque storie diverse. Ma quale sarà quella reale?
Cos’è la verità? Esiste davvero la verità? O meglio: ne esiste una sola o esistono tante realtà quanti sono i punti di vista?
Lo spettatore si ritrova catapultato in un viaggio onirico fatto di visioni, racconti e ricordi dai contorni sfumati e confusi. La verità si frantuma, non esiste più. Rimane solo la nostra dipendenza da essa. Una dipendenza devastante al pari delle dipendenze tossiche delle protagoniste. Abbiamo bisogno di una verità univoca e inconfutabile a cui aggrapparci e quando questa viene a mancare ci ritroviamo persi e quindi costretti a farci nuove domande. A mettere tutto in discussione. E il racconto ricomincia da capo.
Uno spettacolo duro e diretto ma anche leggero e scanzonato. Ho amato particolarmente scattare le fotografie di scena di (H)EROINE. Ho cercato come sempre di catturare ogni sfumatura dei vari stati d’animo delle cinque protagoniste ottenendo delle immagini intense, a volte crude ma molto suggestive.
Le attrici: Ludovica Pimpinella, Elena Fiorenza, Lisa Giovannini, Laura Forcella, Jessica Galletti.
I registi: Daniele Trombetti, Davide Giacinti, Giorgio Timpano, Daniele Venturini, Valentina Moscuzza.
(H)EROINE
(H)EROINE
(H)EROINE
(H)EROINE
Foto di scena Roma
(H)EROINE
(H)EROINE
DSC_8441
DSC_8426
DSC_8408
DSC_8405
DSC_8389
foto di scena
DSC_8379
DSC_8336
DSC_8326
DSC_8325
DSC_4181
DSC_4166
DSC_4161
DSC_4134
DSC_4117
DSC_4107
Beatrice Alvino, fotografa di scena per spettacoli teatrali, musica e danza, a Roma e dintorni.